Assemblea delle Associazioni aderenti all’UNAIE per l’elezione del nuovo direttivo

In Eventi il

UNAIE

L’UNAIE (Unione Nazionale delle Associazioni degli Immigrati e degli Emigrati) è una federazione di associazioni che operano per alimentare nei cittadini di origine italiana, nei vari Paesi di residenza, i valori che provengono dalla comune origine per valorizzarne il ruolo socioculturale, economico, istituzionale e contemporaneamente per consentire la migliore integrazione.

L’Associazione è guidata da un Consiglio Direttivo che è giunto a scadenza del mandato per cui sabato 4 febbraio l’Assemblea Plenaria, ha provveduto a rinnovare le cariche.

Dopo aver nominato il Dottor Bruno Moretto come Presidente dell’Assemblea e Patrizio De Martin come Segretario verbalizzante, il Presidente uscente Franco Narducci ha rivolto un breve saluto di benvenuto a tutti i presenti, successivamente ha presentato una breve relazione sui risultati ottenuti nel corso del suo mandato e ha messo a disposizione del nuovo consiglio che sarà eletto tutta la documentazione cartacea per un regolare proseguimento delle attività.

Al termine della relazione si è proceduto alla presentazione delle candidature e subito dopo alcuni brevi interventi si è passati alla elezione delle nuove cariche.

Come nuovo Presidente è stata eletta la Presidente dei Lucchesi nel Mondo,

Dott.ssa Ilaria Dal Bianco con Vice Presidente Vicario Alberto Tafner, Presidente dei Trentini nel Mondo e Vicepresidente Oscar De Bona, Presidente dei Bellunesi nel Mondo.

Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da rappresentanti di varie Associazioni.

A tutti i nuovi eletti i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutti i Padovani nel Mondo.

Dott.ssa Ilaria dal Bianco neoeletta Presidente UNAIE