27 giugno Delegazione brasiliana a Padova

In Visite delegazioni il

Gruppo4

Sabato 27 luglio una delegazione del Comitato Veneto do Estado do Rio Grande do Sul (COMVERS) nell'attuazione del progetto "Viaggio di ritorno nella terra dei suoi antenati" ha fatto tappa nella città di Padova. La delegazione composta da: Fasolo Pilati Clarisse, Rizzati Bruno Mathias, Bardini Ido, Cado Machado Odete Luiza, Ragagnin Osmari Zila Elena, Zanatta Gentil, Scodro Ballardin ana Mari, Bettiol Dario, Ceratto Inesio Angelo e Cereta Antonio, guidata da Presidente del COMVERS Alvirio Tonet, è stata accolta a Prato della Valle dal nostro Consigliere Marcolongo Leopoldo. Dopo un breve ma intensa visita alla Basilica del Santo,

Dopo un breve ma intensa visita alla Basilica del Santo, guidata da Padre Luciano Segafreddo,

la delegazione si è recata a Palazzo Santo Stefano, dove ha sede l'Associazione Padovani nel Mondo e, nella Sala Consiliare è stata accolta dal Consigliere Provinciale con deleghe all'associazionismo Mario Berno, dalla Presidente dell'Associazione Padovani nel Mondo Cav. Anil Celio e dal Segretario Cav. Fabio Vitali. All'incontro era presente anche una rappresentanza dell'Associazione Veneto-Brasiliana di Padova "Ven-Brasil" con la Vice Presidente Tamara Barbosa e la tesoriera Gleydna Fernandes.

 

Dopo il saluto di benvenuto da parte delle autorità presenti con l'augurio di collaborazione nella realizzazione di progetti in collaborazione, si è passati alle presentazioni. I componenti la delegazione, molto emozionati e commossi per il viaggio nelle terre dei loro antenati, hanno ringraziato il Consigliere  Provinciale Gianni Berno, la Presidente Anil Celio ed il Consigliere Leopoldo Marcolongo per il calore e la familiarità con il quale sono stati ricevuti.         

Dopo le fotografie di rito ed il pranzo presso un ristorante del centro, dove sono stati ospiti dell'Associazione Padovani nel Mondo, la Delegazione ha proseguito la visita, guidati dal Consigliere Marcolongo, recandosi al Palazzo della Ragione e successivamente alla Cappella degli Scrovegni dove è terminata la loro visita a Padova.