Premiazione del lavoro e del progresso economico 2017

In Attività,Eventi,Incontri,Manifestazioni il

20171118_5

“Cittadini padovani che abbiano acquisiti meriti particolari all’estero per l’attività svolta in campo imprenditoriale, scientifico, artistico, culturale e sociale”

La Camera di Commercio di Padova, nel promuovere la “Premiazione del lavoro e del progresso economico 2017” ha dato mandato all’Associazione Padovani nel Mondo di segnalare il nominativo da premiare nel settore riservato a “Cittadini padovani che abbiano acquisito meriti particolari all’estero per l’attività svolta in campo imprenditoriale, scientifico, artistico, culturale e sociale”.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione dopo aver esaminato la domanda pervenuta ha deliberato di segnalare per tale riconoscimento il Dottor Paolo Dussich.
Il Dottor Paolo Dussich è nato a Padova e nel 1984 ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia. Nel 1990 si è trasferito nella Repubblica Dominicana.
Imprenditore di successo nel settore delle automazioni d’accesso, riceve il prestigioso incarico di responsabile della sicurezza antiterrorismo ai lati occidentali delle chiuse del Canale di Panama.
Uomo di alto profilo umanitario, nel 1990 organizza aiuti umanitari per i giovani vittime della guerra serbo-croata e nel 2010 organizza la raccolta di generi alimentari per i terremotati di Haiti.
Impegnatissimo nel settore sociale e culturale a Santo Domingo dove presta la sua opera nel Patronato ENAS (Assistenza ai Pensionati Italiani) a favore degli italiani emigrati nella Repubblica Dominicana.

Molto attivo nella promozione di eventi e convegni sull’integrazione della comunità veneta, con particolare attenzione a quella padovana, nei paesi Caraibici.

Nelle sue molteplici attività non trascura il settore sportivo fondando il Club Calcistico “Forza Padova” meglio conosciuto localmente come i Leoni di Santo Domingo.

Insignito dal Presidente Ciampi dell’onorificenza di “Cavaliere della Stella della Solidarietà”.

Foto della cerimonia di premiazione della precedente edizione.

Per la categoria “Cittadini Padovani che abbiano acquisito meriti particolari all’estero per l’attività svolta in campo imprenditoriale, scientifico, artistico, culturale e sociale” è stata premiata la Professoressa Lucia Dalla Montà (Quinta da sinistra al centro della foto) Di fianco a lei in rappresentanza dell’Associazione Padovani nel Mondo il Vicepresidente Vittorio Casarin e il Consigliere Leopoldo Marcolongo. Sulla destra il Presidente della Camera di Commercio, Zilio.