Presentato “Grassie, barba!” del Consigliere Vittorino Ingegneri al Circolo Ufficiali di Verona

In Eventi il

20151008_181853-768x432

Giovedì 8 ottobre, alle ore 17.00, nel Salone d’Onore del Circolo Ufficiali Unificato, in Castelvecchio, a Verona, in una sala gremita di ospiti, è stato presentato l’ultimo libro di narrativa, in dialetto veneto, del Consigliere della nostra Associazione Vittorino Ingegneri.

Nella foto in piedi Anil Celio e Mario Klein.

La presentazione, diretta con precisa regia da Mario Klein, è stata fatta da Michele Cortellazzo, Professore Ordinario di Linguistica Italiana all’Università di Padova, nonché esperto dialettologo e delegato del Rettore alla Comunicazione istituzionale. Ha aperto l’incontro L’Avvocato Rosario Russo, Consigliere Comunale di Verona e Presidente della VI Commissione. A nome del Cenacolo di Poesia Dialettale “Berto Barbarani” di Verona, ha dato il saluto Elvira Venturi Zoccatelli, Presidente del Cenacolo stesso, del quale fa parte Lucia Beltrame Menini che ha organizzato l’incontro culturale.

Alla presentazione, alla quale ha partecipato la Presidente dell’Associazione Padovani nel Mondo Anil Celio che ha portato i saluti dei Soci, ha fatto seguito la lettura di alcune poesie dedicate ai Nonni, scritte dalle socie del “B. Barbarani”.