Chi siamo

Scopri anche:

L’Associazione è sorta nel 1968 per volontà dalla Camera di Commercio, Industria, artigianato e Agricoltura (C.C.I.A.A.) di Padova e dell’Amministrazione Provinciale di Padova, ed è stata costituita ufficialmente con atto Costitutivo in data 17 gennaio 1970.
L’Associazione opera a favore dei cittadini e delle comunità padovane presenti all’estero e in altre regioni italiane e dei concittadini rientrati nel territorio provinciale.

La Presidente dell’Associazione Padovani nel Mondo è la Cav. Anil CELIO.

Il 24 giugno 2015  l’Assemblea Straordinaria dei Soci, a seguito del recesso dei Soci Fondatori Camera di Commercio e Provincia di Padova e con il cambiamento della sede ha modificato lo Statuto e approvato il cambiamento della denominazione del Consiglio di Amministrazione che dalla stessa data si chiamerà Consiglio Direttivo, integrando  contemporaneamente il numero dei Consiglieri.

Il Consiglio Direttivo è composto da sette membri che vengono eletti alla scadenza naturale dall’Assemblea Ordinaria dei Soci. Attualmente il Consiglio Direttivo che rimarrà in carica fino a maggio del 2017 è composto da:

–       CELIO Anil, Consigliere, Presidente;

–       TRAMAROLLO Maria Luisa, Consigliere;

–       CASARIN Vittorio, Consigliere;

–       INGEGNERI Vittorino, Consigliere;

–       MANZOLINI Flavio, Consigliere;

–       MARCOLONGO Leopoldo, Consigliere

–       VITALI Fabio, Consigliere, Segretario.

La sede dell’Associazione e la Segreteria Organizzativa si trovano presso la Provincia di Padova, Palazzo Santo Stefano, Piazza Antenore 3,  al secondo piano.

Il responsabile della Segreteria Organizzativa è il Cav. Fabio VITALI.

Il Presidente e tutti i componenti del Consiglio Direttivo svolgono la loro attività, come previsto dallo statuto, a titolo completamente gratuito.